ARB-Sushi Nori

ARNABOLDI
4,99 €
Tasse incluse: 0 € (zero)
disponibilità: 1000 conf.
Stato della consegna: In Spedizione
Quantità
conf.  


Sushi Nori alla Giapponese

Preparata con alghe rosse della specie Porphyra, l'alga nori per sushi è l'alga più popolare del pianeta e anche la più consumata in alimentazione. Dopo la raccolta le alghe vengono lavate e poi tritate finemente fino a ottenere un liquido denso di linfa che viene versato su stuoie di bambù. Il liquido in eccesso cola via e le stuoie ricoperte di alghe vengono fatte seccare, alla maniera tradizionale al sole, oppure in grossi forni.

Proprietà nutritive

Elevato contenuto proteico ed equilibrata presenza di vitaminesali minerali ed Omega 3. Il contenuto di vitamina C in Porphyra, è maggiore rispetto a quello delle arance. Il contenuto di vitamina A è paragonabile a quella delle carote, con abbastanza elevate quantità di vitamina B in generale. Sono ricche in aminoacidi e in modo particolare contengono una elevata quantità di arginina, un aminoacido che si trova generalmente nelle proteine animali. Contengono abbondante taurina, efficace per l'attività del fegato come prevenzione per la comparsa dei calcoli e per il controllo dei livelli di colesterolo nel sangue. Elevato contenuto di oligoelementi essenziali, come lo zinco, il manganese, il rame e il selenio che supportano i processi metabolici dell'organismo.Sono una fonte importante di iodio, ne contengono infatti quantità maggiori di ogni altro alimento.

Conservazione

Il prodotto Sushi Nori alla Giapponese contiene 8 foglietti di alga nori. 
I foglietti di Nori devono essere conservati in un recipiente al chiuso per mantenere intatta la fragranza.

Utilizzo

In Oriente la nori viene consumata quotidianamente, anche dai bambini che la gradiscono semplicemente da sgranocchiare poiché ha un gusto gradevole e nutre. L'alga è adatta per la preparazione dei maki dalla classica forma arrotolata ad involtino. Con i foglietti di nori si possono creare una serie di aperitivi: basta tagliare il foglietto in piccoli quadratini e piegarne i lati formando dei piccoli cestini da riempire con olive, carciofini, funghetti, grana, paté, sottaceti, verdure, uova, tonno, bottarga, caviale, maionese, salse.


Peso: 21 g