Warning: "continue 2" targeting switch is equivalent to "break 2". Did you mean to use "continue 3"? in /web/htdocs/www.sewin.eu/home/htm/vqmod/vqmod.php on line 558

SEWIN Quote Sociali / Rinnovi

QUESTO SITO E' RISERVATO AI SOCI SEWIN COMMUNITY

Se non sei socio puoi registrartiCrea il tuo Account QUI

In questa sezione si dispongono ordini e relativi pagamenti, sia per nuove adesioni che per rinnovi delle quote sociali:     Sei un nuovo utente? Crea il tuo Account

-Nuova Quota Sociale Base / Business SEW-QUOTA SOCIALE SEWIN COMMUNITY

-Rinnovo Quota Sociale Base / Business SEW-QUOTA RINNOVO SOCIO

-Supplemento Quota Sociale SEW-FAMILYCARD (Servizi Aggiuntivi per la Famiglia)

-Supplemento Quota Sociale Business SEW-BUSINESS UPGRADE (successiva all'adesione socio)

-Acquisizione Pacchetti Quote Sociali (Solo Business, SEW-SOCIAL PACK)

PROMOZIONI IN CORSO

-SEW-PROMO-GIFT200-Quota Sociale Gratuita

-SEW-PROMO_Ulivìs_6x_Flacone da 1L -Quota Sociale Gratuita

Le Quote Sociali non producono "Mutualità"  comprese le promozioni con Quota Sociale Gratuita.

L’importanza della quota associativa nella dinamica sociale

Lo statuto delle associazioni prevede, di prassi, al suo interno la facoltà di imporre ai propri associati il versamento di una quota associativa.

Le associazioni trovando nella quota associativa una fonte di finanziamento necessario per affrontare i costi di gestione.

In relazione a questa tipologia di proventi l’art. 148 stabilisce che: “Non è considerata commerciale l’attività svolta nei confronti degli associati o partecipanti, in conformità alle finalità istituzionali dalle associazioni… Le somme versate dagli associati o partecipanti a titolo di quote o contributi associativi non concorrono a formare il reddito complessivo”.

Quindi le quote associative non concorrono a formare il reddito complessivo delle associazioni ai fini Ires, non verranno computate al fine del calcolo del plafond di 250.000,00 euro per l’applicazione del regime agevolato ex L. 398/91 e non sono soggette ad Iva.

Inoltre è bene che l’associazione rilasci sempre una ricevuta della loro percezione, al fine di ottemperare all’obbligo di “giustificazione” di qualsiasi movimento finanziario (come previsto per l’applicazione del regime agevolato ex L. 398/91).

La quota sociale svolge un ruolo molto importante nella dinamica associativa.

Infatti, la qualifica di associato si perde solo per esclusione o recesso. Tra le cause di esclusione è previsto il mancato pagamento della quota associativa. Se e ove questa non esistesse o non venisse mai chiesta dall’associazione, si troverebbe nella situazione di non poter mai, in assenza di recesso, eliminare dal proprio elenco soci i soggetti che rimangono inattivi e che, di fatto, appaiono ormai fuori dalla vita associativa.

Ultimo aspetto, si ricorda che la quota associativa avrà una validità di 365 giorni dal suo versamento, dovrà essere riversata entro tale scadenza per validare l’inizio del nuovo esercizio sociale.

- Tutti i crediti maturati, diretti e indiretti come da Sistema FAI (Fruisci Aiuta Insegna) non saranno utilizzabili se non si è in regola con la Quota Associativa

- I crediti maturati, presenti nel borsellino del proprio account (Area Personale *) saranno azzerati trascorsi 90 giorni dalla scadenza della Quota Sociale

* Qualora l'accesso all'Area Personale fosse negato, è probabile che la tua quota sociale sia scaduta, puoi contattare l'Associazione SEWIN Community nelle seguenti modalità: -a) Invia un messaggio al +39 320 7741944 -b) apri un Ticket -c) effettua l'ordine e relativo pagamento in questo modulo eseguendo prima il Login L'Account sarà riattivato entro 24 ore lavorative.