progetto mutualità

Sistema “FAI acronimo di Fruisci Aiuta Insegna

Programma Mutualità

"mutualità"  Nel linguaggio giuridico e sociologico, complesso di istituzioni a base associativa regolate dal principio dell’aiuto scambievole e delle prestazioni reciproche. Ciò che caratterizza il fenomeno della mutua è la sua volontarietà e l’assenza del fine di lucro.

(TRECCANI)

Prospetto della Mutualità – Sistema “FAI”

Esempio: mutualità prodotta con un indice del 10% sui consumi effettuati dai Soci. (l’indice può variare da attività ad attività come da convenzione accordata)

Ogni Socio con i propri acquisti effettuati all’interno del circuito delle attività convenzionate produce mutualità, è grazie agli accordi di convenzione che tali risorse sono disponibili.

La mutualità disponibile viene ripartita ai soci come da programma “FAI” ed accreditata in SE-Point nel proprio borsellino virtuale visibile al Socio, consultabile nel proprio account, i SE-Point sono disponibili in multipli di 50,00 e permettono l’acquisto di prodotti e servizi per lo stesso valore in Euro (1,00 SE-Point = 1,00 €) tale strumento permette di poter acquistare in forma Gratuita.

                    Fruisco

                              Aiuto

                                        Insegno

Fruisco del sistema di mutualità  Aiuto altre persone a fruire del sistema di mutualità  Insegno loro ad aiutare del sistema di mutualità.

Esempio di ripartizione:

  • Mutualità percepita dal Socio e calcolata sui propri consumi = 30% della mutualità prodotta
  • Mutualità di prima fascia percepita, calcolata sulla prima fascia di consumi = 15% della mutualità prodotta dalla prima fascia*
  • Mutualità di seconda fascia percepita, calcolata sulla seconda fascia di consumi = 30% della mutualità prodotta dalla seconda fascia*

*La mutualità di prima e seconda fascia di consumi sarà percepita con una produzione minima di 5,00 SE-Point generati dai propri consumi

L’ammontare della spesa ottenuta in forma Gratuita, varia a seconda dell’impegno di ciascun socio a promuovere il progetto di mutualità sociale alle persone a lui care ed è proporzionale agli acquisti effettuati da se stesso e della propria Community, il sistema è totalmente meritocratico.

 

Torna

Help-Desk